Elezioni, la Butterfly sostiene Antonio Di Naro

antonio2

In occasione delle prossime elezioni gli studenti universitari saranno chiamati a votare per il rinnovo delle cariche studentesche al Consiglio di Amministrazione, Senato Accademico e Cus.

L’associazione studentesca Butterfly for University ha deciso di appoggiare la coalizione composta da Run, Vivere Ateneo, NRG, UniAttiva e Onda Universitaria ed in particolare la candidatura al Senato Accademico di Antonio Di Naro, 22 anni, canicattinese, studente di Lettere Moderne.

La sua candidatura al Senato Accademico è il risultato di anni di sano attivismo universitario che ha visto l’associazione Run, da lui rappresentata, promotrice di numerose battaglie a favore dei diritti degli studenti.

Il Senato Accademico si occupa di offerta formativa, ricerca e servizi per gli studenti.

“ Negli anni è stato chiesto la modifica del regolamento vigente per inserire un appello ad aprile in modo tale da renderlo fruibile a tutti gli studenti. Molto può ancora essere fatto sotto questo punto di vista. – Continua Antonio – Questione Orari Biblioteche: Nel nostro programma c’è un punto nel quale chiediamo che gli orari di apertura vengano prolungati: la cultura non può avere orari. Questione laureandi: troppo spesso è accaduto che colori i quali non siano riusciti a laurearsi entro il periodo previsto, riporto l’esempio di Marzo per avere una idea più chiara, si siano trovati costretti a versare per intero il corrispettivo della tassa spettante. Cercheremo di premere affinché agli Studenti venga concessa la possibilità di non versare la tassa per intero, ottenendo uno sgravio sulla seconda rata. Questione Post – Lauream: L’università deve adeguare la propria offerta formativa alle necessità del mondo del lavoro: occorrono maggiori tirocini e stage, momenti di contatto che permettano all’, utente di conoscere e approcciare le realtà extra universitarie.”

Ancora una volta la Butterfly for University condivide e sostiene il percorso tracciato dalla Run che mette sempre al primo posto i diritti degli studenti.

E’ necessario per garantire una buona e sana rappresentanza andare a votare e non sottovalutare l’importanza della rappresentanza studentesca.

Vi ricordiamo che si vota il 16 e il 17 Maggio esibendo Documento di Identità.

In bocca al lupo ai nostri candidati:

Antonio Di Naro – Candidato al Senato Accademico – Run

Rosario Signorino Gelo – Candidato al Consiglio di Amministrazione – Vivere Ateneo

Serena La Russa – Candidata al Cus – NRG

18193347_10213114430239335_6759102391925564425_o

Lascia un commento