Notte bianca della Legalità

Sabato 8 settembre 2012 ha avuto luogo a Misilmeri la “Notte bianca della legalità”, evento estivo che è stato ideato dall’associazione “Misilmeri è viva” e realizzato grazie alla collaborazione della Butterfly for University e di tante altre associazioni misilmeresi.
La manifestazione è nata con lo scopo di manifestare contro tutte le forme di illegalità, ma soprattutto è nata dal desiderio di riscattarsi dai fatti che per la terza volta negli ultimi vent’anni hanno portato allo scioglimento dell’amministrazione comunale e alla successiva nomina di una commissione straordinaria.
L’iniziativa era rivolta soprattutto ai giovani, per i quali sono stati organizzate mostre d’arte, concerti di musica e spettacoli.
All’interno del programma della notte bianca, ricchissimo di eventi, l’associazione Butterfly for University si è inserita installando un info-point allo scopo di informare i giovani sugli effetti deleteri delle droghe e dell’alcolismo.

Durante la serata è stato anche organizzato un Quizzone sui rischi dell’alcool e della droga, i ragazzi che hanno partecipato rispondendo alle domande sono stati premiati con dei gadget dell’associazione.

Qui puoi trovare tutte le foto della serata.